Insurbanking, partnership Banca Generali e Alleanza: post LinkedIn di Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: “Prende inizio una nuova fase di sviluppo per Banca Generali che, grazie al grande lavoro a stretto contatto con Generali Italia e con Alleanza Assicurazioni, apre nuove opportunità di crescita e di relazione con una più ampia base di clientela”.

Gian Maria Mossa

Banca Generali: Gian Maria Mossa su LinkedIn racconta il progetto con Alleanza Assicurazioni

L’accordo Banca Generali - Alleanza Assicurazioni pone le basi per “una nuova era dell’insurbanking”: il CEO Gian Maria Mossa ne ha parlato di recente anche su LinkedIn sottolineando il valore della collaborazione tra le due realtà di Gruppo Generali. Obiettivo prioritario: la soddisfazione del cliente. Unendo il know-how di Banca Generali nel private banking e nella gestione degli investimenti con la forza della rete distributiva di Alleanza, si punta infatti a fornire alla clientela un modello di gestione finanziaria innovativo che integra servizi legati a protezione, investimenti e gestione della liquidità nell’ottica di “riuscire a portare tutte le competenze destinate alla clientela più sofisticata, anche a un numero maggiore di famiglie italiane”: un’alternativa concreta alle soluzioni tradizionali, come si evince anche dal post che Gian Maria Mossa ha pubblicato su LinkedIn. Tra i nuovi strumenti lanciati c'è infatti un conto corrente semplice e competitivo denominato Conto Unico che si aggiunge a Stile Unico, polizza multiramo che integra protezione e investimento con sei percorsi dedicati e oltre 120 fondi selezionati.

Gian Maria Mossa: il focus sulle nuove opportunità di crescita

Questa iniziativa permetterà di focalizzare sempre di più i nostri professionisti di Banca nel Private Banking e nel Wealth Management, valorizzando il canale assicurativo Alleanza per raggiungere un maggior numero di famiglie nel segmento affluent”, spiega Gian Maria Mossa su LinkedIn: avvalendosi dei 10.000 consulenti della rete Alleanza (di cui 2.700 iscritti all'albo), infatti, per Banca Generali si aprono ulteriori opportunità di crescita. Lo stesso per Alleanza Assicurazioni: “Innovazione digitale, uso avanzato dei dati, efficienza operativa e qualità bancaria si combinano con le competenze gestionali della Banca per supportare una delle reti agenziali più forti in Italia, capaci di competere con un approccio a 360°. Le eccellenze all’interno del nostro Gruppo si uniscono per offrire alle famiglie una vera alternativa ai modelli tradizionali di gestione della liquidità, del risparmio e degli investimenti, mettendo al centro protezione e qualità delle persone”, rimarca Gian Maria Mossa.

Commenti