Atitech presenta il nuovo hub di Olbia per i business jet

Il lancio del nuovo hub di Atitech in Sardegna segna un “passaggio importante per la Regione di vedere partire un polo in un contesto competitivo, un modello industriale che ha spazio, possibilità di crescita in un territorio come Olbia che promette innovazione e punta a trattenere talenti”.

Atitech

La presentazione del nuovo hub di Atitech a Olbia

Lo scorso 3 ottobre, presso il CPH Pevero Hotel di Porto Cervo, è stato presentato il nuovo hub olbiese di Atitech per la manutenzione degli aerei business. Un progetto nato su iniziativa dell’imprenditore Gianni Lettieri e che ha già dato lavoro a circa 60 persone nell’aeroporto che “per sei mesi l'anno è leader europeo per numero di business jet che transitano qui in Costa Smeralda”. Nel corso dell’evento, i tanti player nazionali e internazionali presenti hanno avuto l’occasione di comprendere al meglio il ruolo della Regione Autonoma della Sardegna nell’iniziativa, definita dalla Presidente Alessandra Todde “trasformativa” poiché rappresenta un ulteriore segnale del fatto che “in Sardegna si sta bene e si può crescere”. Tra gli ospiti che sono intervenuti durante i diversi panel che si sono susseguiti nel pomeriggio, c’erano anche il Vicepresidente e Assessore del Bilancio e della Programmazione economica Giuseppe Meloni e l'Assessora del Lavoro e della Formazione Desirè Manca. Immancabile, infine, la presenza del Presidente di Atitech Gianni Lettieri, seduto in prima fila.

Giuseppe Meloni: l’investimento di Atitech è una manna dal cielo

Ho conosciuto il presidente Lettieri alla consegna degli hangar ex Air Italy ad Atitech e l'ho sfidato con un'idea pazza: unire le forze imprenditoriali e istituzionali per ridare lavoro a chi lo aveva perso – ha raccontato nel suo intervento l'Assessora del Lavoro e della Formazione Desirè Manca – La Regione ha investito su 40 ex manutentori ex Air Italy in formazione e per mantenere le loro certificazioni e ora sono stati assunti da Atitech”. Oltre alle 60 unità già inserite nell’organico, l’azienda punta ad assumerne 350 entro il 2026. “Questo investimento di Atitech è una manna dal cielo dopo quello che è accaduto con Air Italy – ha commentato il Vicepresidente e Assessore del Bilancio e della Programmazione economica Giuseppe Meloni – C'era sul territorio un patrimonio di conoscenze e professionalità che rischiava di andare disperso. Siamo testimoni dell'importanza dell'investimento e del fatto che Lettieri è un imprenditore serio. Abbiamo creato le condizioni ideali per aiutare investimenti di grande livello, quale questo, anche attraverso le risorse del Fesr (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale) 2021-2027”.

Commenti