Enel da 60 anni porta energia al Paese: l’inclusione nel Dow Jones Sustainability World Index per il 19esimo anno consecutivo ne attesta l’impegno sul fronte della sostenibilità, come sottolinea l’AD Francesco Starace.
Enel: la soddisfazione dell’AD Francesco Starace per l’ennesimo traguardo nel DJSI World
Per l’AD e DG Francesco Starace si tratta di “un incentivo a continuare a migliorare le nostre performance ambientali, sociali e di governance”: il riferimento è al riconoscimento ottenuto recentemente da Enel, inclusa per il 19esimo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e per il terzo nel DJSI Europe. Nell’edizione 2022 sono state quasi 250 le utilities elettriche valutate da S&P: per la prima volta Enel ha raggiunto un punteggio di 90 su 100 nel S&P Corporate Sustainability Assessment (CSA), quasi tre volte la media del settore, oltre ad essere il secondo in classifica. L'indice, come emerge anche dalle parole dell’AD Francesco Starace, ne riconosce l'impegno a favore di un modello energetico a zero emissioni che promuove la decarbonizzazione dell’economia globale, l’open innovation e le pratiche responsabili di business management.
Francesco Starace: stiamo guidando la transizione energetica verso un modello a zero emissioni
Come osserva l’AD Francesco Starace, intervenuto nei giorni scorsi all’evento organizzato presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione del sessantennale di Enel, il riconoscimento acquisisce ulteriore valore se si considera “lo scenario difficile, competitivo e in continua evoluzione come quello attuale” in cui Enel porta avanti il proprio impegno a favore della sostenibilità. Il Gruppo ha riconfermato la sua posizione nelle revisioni di fine anno della FTSE4Good Index Series e degli indici Euronext Vigeo-Eiris a livello globale, europeo e di Eurozona. “Con l’integrazione dell'innovazione e della sostenibilità nelle pratiche di business del Gruppo Enel, stiamo guidando la transizione energetica verso un modello a zero emissioni, proteggendo l'ambiente e massimizzando il valore condiviso per tutti i nostri stakeholder”, ha aggiunto in merito l’AD Francesco Starace. Enel è una delle otto utility elettriche quotate nel DJSI World, che include anche la sua controllata spagnola Endesa: anche Enel Américas ed Enel Chile sono state confermate nel Dow Jones Sustainability Emerging Markets Index e nel Dow Jones Sustainability MILA Pacific Alliance Index, nonché nel Dow Jones Sustainability Chile Index.
Commenti
Posta un commento