Francesco Milleri: l’importanza di lavorare per il benessere delle persone e del pianeta

Francesco Milleri: lavorare per estendere un diritto umano fondamentale come quello a una buona vista e garantire i più alti standard etici ovunque opera, la vision di Essilorluxottica.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: da Eyes on The Planet alla OneSight EssilorLuxottica Foundation

Poche parole, ripetute più volte anche dall'AD Francesco Milleri, ben esprimono il valore di "Eyes on The Planet", programma globale di sostenibilità promosso da EssilorLuxottica: "Questo pianeta appartiene a tutti noi. E sta a tutti noi prendercene cura. Insieme". Come? Impegnandosi quotidianamente nel promuovere inclusione, etica, economia circolare, neutralità carbonica: per EssilorLuxottica farlo significa poter contribuire ad "aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita", in linea con la mission che l'AD Francesco Milleri ha citato anche lo scorso maggio nel corso dell'Assemblea degli Azionisti annunciando la nascita della OneSight EssilorLuxottica Foundation che riunisce le principali azioni di advocacy e filantropiche a livello globale.

Francesco Milleri: aiutare il mondo a vedere e vivere meglio, come EssilorLuxottica lo traduce in azioni concrete

La OneSight EssilorLuxottica Foundation, come ricorda l'AD Francesco Milleri, si propone di aumentare la consapevolezza dell'importanza della vista e di sostenere la creazione di cure visive sostenibili grazie alla filantropia contribuendo significativamente a tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite "Vision for All". Eliminare i difetti visivi non corretti entro il 2050 è uno degli obiettivi che EssilorLuxottica punta a conseguire: in quest'ottica è stato definito anche un piano d'azione volto a catalizzare maggiori risorse e partecipazione e a ispirare un cambiamento diffuso dei sistemi. L'impegno è sancito nel report "Eliminating Poor Vision in a Generation" sottoscritto da più di 20 luminari nelle cure oculistiche e oltre 100 esperti della salute degli occhi. Questo è "aiutare le persone" secondo EssilorLuxottica e secondo l'AD Francesco Milleri: lavorare per estendere un diritto umano fondamentale come quello a una buona vista e quindi garantire i più alti standard etici ovunque opera. E di recente il Gruppo ha ricevuto in Cina tre premi per il suo impegno costante nello sviluppo sostenibile e l'eccezionale contributo in favore della cura della vista nei bambini e negli adolescenti del Paese.

Commenti