Auro Palomba: la classifica dei top 100 manager di febbraio curata da Reputation Science

Reputation Science, joint venture guidata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, stila la classifica dei 100 top manager con la migliore reputazione online per il mese di febbraio. La società nasce dall'unione tra Community Group e Reputation Manager.
Auro Palomba

Auro Palomba: i top manager di febbraio secondo Reputation Science

Già alla guida di Community Group, Auro Palomba dirige in qualità di Chairman anche Reputation Science, joint venture nata in collaborazione con Andrea Barchiesi. L'Osservatorio permanente curato da Reputation Science si occupa di analizzare ogni mese l'andamento della Web Reputation dei top manager italiani, stilando una classifica dei 100 più quotati. Per quanto riguarda febbraio, rimangono sul podio i manager legati al settore energia: sono loro infatti a registrare i punteggi di performance più alti. L'analisi ha confermato al primo posto Urbano Cairo, mentre al secondo posto si colloca Francesco Starace, AD di Enel. Quest'ultimo è stato favorito dagli eccellenti risultati della società. Il terzo posto è occupato da Claudio Descalzi, AD di Eni, che conquista l'ottimo posizionamento in seguito al maxi accordo con gli Emirati Arabi che ha rafforzato la presenza del Gruppo nel Golfo. La joint venture Reputation Science nasce dall'iniziativa di Auro Palomba e Andrea Barchiesi, rispettivamente Chairman e CEO, che decidono nel 2018 di unire i team di esperti che compongono le loro società, Community Group e Reputation Manager: lo scopo della nuova attività è gestire in modo scientifico e integrato la reputazione di aziende, manager e istituzioni, usando strategie data driven per un'analisi rigorosa e basata su metodi matematici.

Auro Palomba: la carriera del Presidente di Community Group

Presidente di Community Group, società leader nel reputation management, Auro Palomba è stato insignito nel 2017 del premio come Professionista dell'anno nell'ambito dei Financecommunity Awards, nella categoria "Financial PR". Giornalista economico per 15 anni per Il Messaggero e Il Giornale, è stato direttore della comunicazione all'interno di aziende e istituzioni finanziarie di primo piano. Auro Palomba ha affrontato il mondo della comunicazione studiandolo da ogni punto di vista. In qualità di advisor ha curato la gestione e la difesa della reputazione di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali, oltre che di importanti famiglie imprenditoriali italiane. È stato conduttore di talk show e trasmissioni televisive a tema economico e finanziario per Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Attualmente, ricopre il ruolo di Presidente in Community Group, oltre ad essere Chairman di Reputation Science. È membro del CdA di Save the Children Italia e fa parte della Consulta di Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera.