Paolo Campiglio, classe 1975, è un manager del settore farmaceutico, oggi presidente di Daclé. Ha guidato l’espansione societaria in Polonia, Romania e Moldavia.
La carriera professionale di Paolo Campiglio
Classe 1975, Paolo Campiglio è un manager italiano che opera nell’industria farmaceutica. Originario di Milano, è presidente di Daclé. Dopo aver frequentato il liceo commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo e aver studiato presso la facoltà di Farmacia all’Università degli Studi di Pavia, fonda insieme ad altri soci uno studio dedicato alla consulenza per le imprese italiane interessate a investire all’estero. È impegnato come senior partner dello studio fino al 2000, anno in cui la Carmax-Pro, realtà attiva nella distribuzione di sofisticate apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici nei Paesi dell’Unione Europea, gli chiede di accettare l’incarico di Chief Financial Officer. Questa esperienza gli consente di maturare preziose competenze amministrative e gestionali, arrivando a ricoprire anche il ruolo di responsabile dell’area programmazione e controllo. Successivamente, entra nella società farmaceutica Daclé, dove si occupa di gestire il settore internazionale con il duplice incarico di mantenere i rapporti con i mercati esteri nei quali è presente e di coordinare il team impegnato nell’espansione nell’Europa dell’Est, contribuendo quindi ad ampliare la presenza in Polonia, Romania e Moldavia. Dopo aver assunto per un periodo l’incarico di responsabile del patrimonio immobiliare, viene nominato Direttore Generale della società capogruppo e nel 2015 presidente di Daclé.
Paolo Campiglio: gli incarichi associativi e in ambito politico
Parallelamente alla carriera aziendale, Paolo Campiglio ha maturato importanti esperienze nella politica e nelle relazioni con la società civile, sia in ambito pubblico sia nell’associazionismo privato. Per 15 anni è stato consigliere comunale nella sua città, ricoprendo in tre mandati amministrativi gli incarichi di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale. Le sue competenze e la sua versatilità lo hanno inoltre portato alla vicepresidenza del Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, polo culturale di rilevanza nazionale, per due rinnovi consecutivi. Ha, infine, rivestito la carica di Vice Presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca.

Commenti
Posta un commento