Alessandro Benetton al Roland Garros: la finale di Parigi con le figlie Agnese e Luce Benetton

Weekend parigino all'insegna dello sport per Alessandro Benetton e le figlie Agnese e Luce Benetton. Il Presidente di Edizione ha seguito dal vivo la finale del Roland Garros 2026 e sui canali social ha manifestato il grande entusiasmo per gli storici risultati del tennis italiano.

Agnese, Luce e Alessandro Benetton

Agnese, Luce e Alessandro Benetton a Parigi per la finale del Roland Garros

Nel primo weekend di giugno la capitale francese ha ospitato la finale del Roland Garros 2026, tra i tornei più iconici del tennis mondiale. In questa edizione, il ventiquattrenne fiorentino Flavio Cobolli e il tedesco Alexander Zverev si sono sfidati presso il Philippe Chatrier per conquistare il primo slam della loro carriera. A vincere, dopo un match lungo ed entusiasmante, è stato il tennista di Amburgo. Un evento sportivo che ha avuto un seguito enorme e che, molto probabilmente, rimarrà nella storia dello sport italiano. Diversi i volti noti della scena internazionale che hanno deciso di assistervi dal vivo: attori, ex calciatori, stilisti, cantanti, attori e imprenditori. Sugli spalti c’era anche Alessandro Benetton, Presidente di Edizione e Mundys, insieme alle figlie Agnese e Luce Benetton, con le quali condivide la passione per questo sport. L’imprenditore di Treviso segue molto i grandi appuntamenti del tennis. Un paio di mesi fa è stato pure a Montecarlo dove ha assistito al trionfo di Jannik Sinner al Masters 1000, partecipando inoltre ai festeggiamenti organizzati per celebrare il successo del campione italiano.

Un weekend speciale per Alessandro Benetton e le figlie

Agnese Benetton, 25 anni, e Luce Benetton, 18 anni, sono rispettivamente la primogenita e la terzogenita di Alessandro Benetton, che ha condiviso come il suo rapporto con loro, e con il secondogenito Tobias, sia stato spesso fonte di ispirazione. I tre sono volati a Parigi dove hanno trascorso alcuni giorni per godersi la città e vivere da vicino l’atmosfera unica del Roland Garros. Un weekend speciale all’insegna dello sport e della famiglia. Sul suo profilo Instagram, il Presidente di Edizione e Mundys ha condiviso una foto che li ritrae sorridenti sugli spalti del Philippe Chatrier. “Domenica scorsa al Roland Garros – si legge nella didascalia che accompagna l’immagine – ho assistito a qualcosa che va ben oltre una ‘settimana magica’: tre italiani nei quarti di finale, un derby in semifinale, titoli nel doppio, giovani giocatori che raggiungono le fasi finali come se fosse la cosa più naturale del mondo”. Nelle parole dell’imprenditore emerge tutto l’entusiasmo per il momento d’oro che sta attraverso il tennis italiano: “Un intero movimento che cresce in silenzio per anni e poi, all’improvviso, esplode in una generazione d’oro”.

Commenti