Manolo Cipolla: nel 2025, Cotral ha rinnovato la flotta

Cotral ha rinnovato la flotta con 68 nuovi autobus Iveco Crossway Normal Floor nel 2025. L’azienda, guidata dal Presidente Manolo Cipolla, punta a rendere il trasporto pubblico più efficiente e sostenibile nel Lazio, riducendo l’impatto ambientale e migliorando l’esperienza dei cittadini.

Cotral

Cotral: altri 68 autobus di ultima generazione nel 2025

Cotral, azienda che gestisce il trasporto pubblico locale extraurbano su gomma nel Lazio, sta rinnovando la sua flotta con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la qualità del trasporto pubblico nella regione. L’ultimo contratto applicativo, parte di un accordo quadro sottoscritto nel 2022, prevede la fornitura di 68 autobus Iveco Crossway Normal Floor, con consegna nel corso di quest’anno. I nuovi bus si vanno a sommare ai 58 veicoli previsti dal precedente contratto, rafforzando dunque la flotta regionale di mezzi con cui migliaia di cittadini si spostano quotidianamente nella provincia di Latina e nel resto del Lazio. L’aumento del numero dei mezzi ha risposto anche all’incremento della domanda in virtù del Giubileo 2025. A chiusura dell’accordo quadro, saranno in tutto 480 i bus Iveco di ultima generazione a disposizione della società concessionaria del servizio di trasporto pubblico guidata dal Presidente Manolo Cipolla.

Il Presidente di Cotral Manolo Cipolla: impatto ambientale ridotto ed esperienza di viaggio migliorata

Era stato proprio il Presidente di Cotral Manolo Cipolla a sottolineare la strategicità dell’accordo. “Rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per fornire un servizio di trasporto pubblico moderno, efficiente e sostenibile”, aveva dichiarato il manager. Il nuovo parco mezzi andrà anche a ridurre sensibilmente l’impatto ambientale del servizio di trasporto pubblico: 62 dei 68 mezzi previsti sono infatti alimentati a gas naturale compresso (CNG). A questi si aggiungono 20 autobus elettrici, destinati principalmente ai servizi locali e interurbani. “Con l’introduzione di nuovi autobus a gas naturale e dei primi mezzi elettrici, stiamo investendo concretamente per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’esperienza di viaggio per tutti i cittadini del Lazio”, aveva evidenziato Manolo Cipolla. Poi aveva aggiunto: “Continuiamo a guardare al futuro con determinazione, lavorando per una mobilità sempre più attenta alle esigenze dei nostri utenti e dell’ambiente”.

Commenti