Si è concluso con successo il piano straordinario di Cotral per la manutenzione della climatizzazione per cinque treni della linea Metromare, lo scorso 6 agosto. Diventata gestore dei lavori di manutenzione lo scorso 1° luglio, l’azienda guidata da Manolo Cipolla ha già previsto un piano per la prossima primavera, garantendo così la miglior esperienza possibile nel periodo estivo per i passeggeri.
Cotral: il piano per la manutenzione della climatizzazione
Lo scorso 6 agosto, Cotral ha completato i lavori straordinari di manutenzione sugli impianti di climatizzazione di cinque treni CAF MA300 impiegati per la linea Metromare. Avviate il 1° luglio, le operazioni si sono concluse secondo il programma deciso, ristabilendo la piena efficienza degli impianti al fine di garantire la miglior esperienza possibile ai passeggeri durante il periodo estivo. “Con questa operazione, Cotral conferma il proprio impegno nel miglioramento del servizio ai passeggeri — ha dichiarato il Presidente Manolo Cipolla — grazie allo straordinario impegno del Direttore Generale Enrico Dolfi e di tutta la squadra degli addetti alle manutenzioni, siamo riusciti a risolvere un problema che si trascinava da anni”.
Cotral: i dettagli degli interventi di manutenzione
Grazie al lavoro di Cotral nella gestione della manutenzione, iniziata lo scorso 1° luglio a seguito della cessione da parte del precedente operatore, è stato possibile terminare le attività in tempo. Dal 30 giugno all’8 luglio, infatti, si sono svolte le verifiche congiunte tra i due gestori di tutti i convogli in servizio. All’interno del piano straordinario di Cotral rientravano: la pulizia degli impianti di climatizzazione e il cambio dei filtri; le riparazioni di eventuali perdite e la verifica di tenuta; la sostituzione dei compressori non funzionanti o inefficienti e il rinnovo delle raccorderie ammalorate nei circuiti frigoriferi. Secondo quanto annunciato da Manolo Cipolla, per il prossimo anno è previsto un piano di manutenzione agli impianti di climatizzazione nel periodo primaverile, con il fine di restituire ai passeggeri il massimo comfort in tutto il periodo estivo.
Commenti
Posta un commento