Umberto Lebruto: i progetti di FS Sistemi Urbani per Porta Est e Campi Flegrei a Napoli

Umberto Lebruto sui progetti di FS Sistemi Urbani per la rigenerazione urbana a Napoli est: “Il futuro parte oggi per quanto riguarda la progettualità”.

Umberto Lebruto

Umberto Lebruto: “Napoli Porta Est”, nuove opportunità d’investimento e sviluppo

Con l’obiettivo di rinnovare le aree di Porta Est e Campi Flegrei, il progetto di FS Sistemi Urbani guarda verso la direzione di restituire alla cittadinanza spazi riqualificati e di potenziamento delle attuali infrastrutture urbane. Ne ha parlato Umberto Lebruto, AD e DG di FS Sistemi Urbani, intervenendo all’evento di presentazione del Piano. L’incontro ha approfondito il potenziale di rigenerazione delle aree interessate e i benefici in termini economici e sociali che ne potrebbero derivare. “Il futuro parte oggi per quanto riguarda la progettualità”, queste le parole del manager, che mettono in risalto l’importanza di un’iniziativa inserita nel più ampio percorso di riqualificazione dedicato alla città di Napoli. In tal senso, come evidenziato da Umberto Lebruto, la rigenerazione proposta dal Piano apre nuove opportunità d’investimento e costituisce anche un impegno per promuovere l’accessibilità e la coesione cittadina.

Umberto Lebruto: un bando internazionale per “Napoli Porta Est”

In occasione dell’evento di presentazione, tenutosi a Palazzo Partanna a Napoli, FS Sistemi Urbani ha annunciato anche l’apertura di un bando internazionale di progettazione per Napoli Porta Est, attraverso cui selezionare i progettisti del piano di sviluppo. “Ci saranno funzioni che guarderanno all’inclusività, alla socialità e soprattutto all’ambiente”, ha specificato Umberto Lebruto, evidenziando anche le attività della società per la trasformazione urbana e l’ottimizzazione del trasporto pubblico a Napoli. In stretta sinergia con il Polo Infrastrutture e con gli enti locali, FS Sistemi Urbani sta infatti lavorando su diversi fronti in un contesto complessivo di investimenti che ammontano a oltre 23 miliardi euro per la Campania: l’obiettivo è l’integrazione di nuove infrastrutture nel territorio rispondendo così alle moderne necessità di mobilità.

Commenti