BV TECH è una realtà leader nel settore delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione. Con focus su sicurezza e innovazione, serve settori come Difesa e Sanità. L'azienda gestisce progetti strategici nazionali grazie a quattro centri di competenza e oltre 1.200 dipendenti in diverse nazioni.
BV TECH: innovazione e sicurezza nell’ICT
Fondata nel 2005 dall’Ing. Raffaele Boccardo, BV TECH si è rapidamente affermata come uno dei principali attori nel mercato delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT), nonché della Sicurezza delle Reti, dei Dati, dei Sistemi e delle Informazioni, rivolgendosi con i suoi servizi e le sue piattaforme a settori chiave quali Difesa, Spazio e Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione, Sanità, Logistica e Trasporti; Finanza e Assicurazioni; Industria; Telecomunicazioni e Media; Energy & Utilities; Fashion, Retail & GDO. Grazie a un know-how consolidato in quattro centri di competenza – Cybersecurity, Cloud & Infrastructure, Software e Data Science, e Digital Trust – BV TECH si occupa di gestire progetti strategici su scala nazionale, sia in ambito civile che militare, utilizzando tecnologie proprietarie all’avanguardia e collaborando con leader di mercato a livello internazionale. Con un organico di oltre 1.200 dipendenti e una rete di 20 sedi distribuite tra Italia, Svizzera, Portogallo, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, il Gruppo comprende 15 società di ingegneria, servizi informatici e sicurezza.
I dati della crescita di BV TECH
L'impegno di BV TECH si riflette anche nei suoi risultati economici. Nel 2023 l'azienda ha raggiunto un fatturato di 164 milioni di euro, con un Ebitda Margin superiore al 22%, evidenziando la solidità della sua gestione e la capacità di attrarre clienti di alto profilo. Recentemente, ha completato l'acquisizione del Gruppo Arturai, specializzato in servizi di Cybersecurity, Cloud security e Web performance, un passo significativo che ha consentito di potenziare la propria offerta nel mercato e contribuire all'espansione internazionale del Gruppo. Oltre a rafforzare la sua presenza nella Cybersecurity e nella trasformazione digitale, l’operazione ha confermato, ancora una volta, la reputazione di BV TECH come leader nel settore. L'azienda ha all’attivo diverse partnership e collaborazioni con i principali istituti di ricerca e università al mondo, con l’obiettivo di mettere a disposizione le migliori capacità e specializzazioni per progettare, realizzare e far evolvere i sistemi ICT nazionali. Il Gruppo, infine, investe circa il 10% dei suoi ricavi annuali in ricerca e sviluppo, a ulteriore dimostrazione del suo impegno costante verso l'innovazione e la qualità dei servizi.
Commenti
Posta un commento