Il CEO Pier Silvio Berlusconi sull’ottima performance di MFE - MEDIAFOREUROPE: “Segnale di un mercato veramente tonico. Buona notizia per l’economia italiana e per la fiducia delle aziende”.
Pier Silvio Berlusconi: i risultati di MFE - MEDIAFOREUROPE
MFE registra un miglioramento della propria posizione finanziaria netta di 350 milioni di euro, generando profitti pari a 940 milioni e distribuendo complessivamente 755 milioni di dividendi agli azionisti. A presentare i risultati il CEO Pier Silvio Berlusconi nel corso della “Serata con la stampa” tenutasi a Cologno Monzese il 16 luglio. Il Gruppo europeo, specializzato nel settore dei media e della comunicazione, continua così lungo un percorso di crescita che coinvolge diversi livelli. Tra questi da segnalare anche il fatto che tale performance sia stata raggiunta investendo con decisione nelle assunzioni, in controtendenza rispetto alle multinazionali del settore: nello specifico, tra i 250 e i 300 giovani sotto i 30 anni inseriti ogni anno in organico. Commentando i risultati, Pier Silvio Berlusconi ha espresso soddisfazione per un segnale incoraggiante non solo per Mediaset “ma anche per le imprese italiane e tutta l’economia, perché l’andamento del mercato pubblicitario è anche cartina di tornasole dell’economia e del livello di fiducia delle aziende”. Un contributo importante proviene dal robusto sistema crossmediale di MFE che, partendo dalla forza della televisione tradizionale, si amplifica attraverso il digitale, il web, la radio e la cartellonistica: approccio integrato che garantisce presenza efficace e diversificata sia a livello nazionale che europeo, consolidandone ulteriormente la leadership nel settore.
Pier Silvio Berlusconi: MFE, innovazione tecnologica e focus sul capitale umano
Il successo del progetto MFE - MEDIAFOREUROPE, ideato e guidato da Pier Silvio Berlusconi, riceve attenzione e approfondimenti non solo da parte di note testate internazionali come “Les Echos”, “Augsburger Allgemeine” e “Financial Times”, ma anche dalla principale banca d’affari mondiale, JPMorgan, che recentemente ha migliorato il rating del Gruppo da “Neutral” a “Overweight”, senza escludere prospettive di ulteriori incrementi. Come sottolineato dal CEO, uno dei fattori chiave è fornito dal ruolo strategico di MFE Advertising: la concessionaria punta a diventare il motore di un sistema pubblicitario europeo senza precedenti, che integri le sinergie tra Italia, Spagna e altri Paesi che si uniranno nel progetto. Al centro la valorizzazione del binomio advertising e innovazione tecnologica, senza tralasciare l’importanza del capitale umano: è questa infatti la forza di MFE - MEDIAFOREUROPE evidenziata anche dal CEO Pier Silvio Berlusconi, che in merito ha osservato come “il rapporto umano, la stima e la fiducia siano un valore unico oggi più che mai”.
Commenti
Posta un commento