All’evento di presentazione della copertura della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky Sport, che si è tenuto al Senato Garden di Milano, l’Executive Vice President Sport di Sky Italia Marzio Perrelli ha commentato la “rivoluzione significativa” dell’edizione 2024/25.
Marzio Perrelli sulle novità della nuova edizione della Champions League
Questa nuova edizione della Champions League sarà rivoluzionaria per il calcio europeo. A sottolinearlo è stato l’Executive Vice President Sport di Sky Italia Marzio Perrelli durante la presentazione della copertura della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky Sport. Dopo la nascita della Coppa dei Campioni nel 1955 e della trasformazione in Champions League nel 1992, quella di quest’anno rappresenterà la terza grande innovazione: “Stiamo assistendo a una rivoluzione significativa – ha sottolineato Marzio Perrelli – Finalmente, il campionato europeo per club avrà tre classifiche come se fossero dei campionati nazionali”. Saranno otto le squadre italiane in competizione. “Per gli appassionati di calcio, questo significa che l'interesse sarà alto anche per le tutte le partite della competizione. Come dice la nostra campagna, è il più grande spettacolo del mondo. Non esiste una competizione calcistica globale a questo livello: avremo i giocatori più forti, le squadre migliori, gli stadi più spettacolari e il tifo più appassionato. Come sempre, ci impegneremo a valorizzare questo diritto con il nostro Sky Touch, trattandolo con la massima attenzione e cura, rendendolo ancora più interessante e accattivante per i nostri abbonati”.
Marzio Perrelli: Champions League, una copertura senza precedenti
Sulla copertura offerta da Sky Sport, Marzio Perrelli ha evidenziato l’unicità del palinsesto: “In Europa, non esiste nulla di simile. Offriamo 13.000 ore di eventi live e 22 discipline diverse, che corrispondono a circa 35 ore di dirette ogni giorno. Se qualcuno volesse passare 24 ore della propria giornata solo su Sky Sport, non riuscirebbe a vedere tutta la nostra offerta. Ma grazie a Sky Go, alla possibilità di vedere e registrare anche da remoto, gli abbonati possono fruire di tutti i contenuti quando e dove lo desiderano”. Lo scorso febbraio, durante la presentazione del palinsesto motori, “la casa dello sport” aveva aggiunto parafrasando la campagna “un circo nel proprio giardino”. Ora, con il nuovo format delle competizioni internazionali, la casa si sta trasformando “in un vero e proprio grattacielo”. Nella giornata iniziale che ha dato il via alla Champions, sono state trasmesse in esclusiva due big italiane, ovvero Juventus e Milan. “Normalmente, Milan-Liverpool è una finale, ma questa volta ha aperto la stagione. Questo grazie al nuovo format. Molti di noi ricordano le memorabili finali tra Milan e Liverpool, tra vittorie e sconfitte indimenticabili. Abbiamo un ampio piano editoriale per gestire tutte queste ore di diretta, pensate che ci saranno 51 serate UEFA e più di 500 partite in totale”, ha concluso Marzio Perrelli.
Commenti
Posta un commento