Pier Silvio Berlusconi: MFE - MEDIAFOREUROPE, crescono i ricavi pubblicitari

Primo semestre 2024 da incorniciare per MFE - MEDIAFOREUROPE: le considerazioni del CEO Pier Silvio Berlusconi sul presente e sul futuro del Gruppo.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE - MEDIAFOREUROPE, il successo dalla tv al web

MFE - MEDIAFOREUROPE migliora di 350 milioni di euro la posizione finanziaria netta, generando utili annuali di 940 milioni e un totale di 755 milioni di euro per quanto concerne i dividendi distribuiti agli azionisti. Tutto ciò nel corso degli ultimi cinque anni, come evidenziato da Pier Silvio Berlusconi in occasione della “Serata con la stampa” tenutasi il 16 luglio a Cologno Monzese: il CEO ha evidenziato come tali risultati siano stati raggiunti senza riduzione del personale, anzi puntando fermamente sui nuovi ingressi con un programma di 250-300 assunzioni annuali che coinvolge in particolare giovani under 30. A supportare la crescita anche il solido sistema di comunicazione crossmediale che “parte dalla forza della televisione, si espande sul digitale, sul web, arriva alla radio, alla cartellonistica digitale e oggi dà ai nostri clienti pubblicitari un’efficacia davvero unica in Italia e in Europa”, ha dichiarato in merito Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi: su Mediaset Infinity 9,5 miliardi di visualizzazioni

Pier Silvio Berlusconi ha posto l’attenzione sulla forza del palinsesto Mediaset con “20,9 mila ore di prodotti tra settembre e maggio: non c’è nessun altro paragone con un broadcaster in Europa”. Un’offerta che viaggia bene anche online, aveva osservato recentemente il CEO evidenziando come tale proposta sia “diventata anche digitale, i prodotti che facciamo oggi girano benissimo su tutti i device. Contattiamo ogni settimana 95 milioni di persone. Ovviamente sono contatti lordi, perché è un numero più grande della popolazione italiana, ma siamo gli unici, anche in questo caso, più dei mostri delle multinazionali del web”. Merito anche dei numeri raggiunti da Mediaset Infinity, che nei primi sei mesi del 2024 totalizza 9,5 miliardi di video visualizzati online su tutti i device. Il risultato emerge, tra le altre cose, grazie al forte impegno nell’ambito dei contenuti – basti pensare ai numerosi prodotti originali lanciati di recente – e a livello di innovazione dei linguaggi, con programmi progettati diversamente per la trasmissione sui canali lineari e sulla piattaforma digitale, ha rimarcato Pier Silvio Berlusconi.

Commenti