Pier Silvio Berlusconi: JPMorgan promuove MFE, focus sul valore del progetto

Intervistato dal TG5, Pier Silvio Berlusconi illustra la vision per MFE - MEDIAFOREUROPE evidenziando l’importanza del capitale umano anche in tempi in cui lo sviluppo tecnologico la fa da padrona: “Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai”.

Pier Silvio Berlusconi

JPMorgan promuove MFE: l’intervista a Pier Silvio Berlusconi

Il progetto MFE - MEDIAFOREUROPE, realtà europea guidata e ideata da Pier Silvio Berlusconi, riceve supporto anche da JPMorgan, la più influente banca d’affari a livello mondiale, che ha reso noto il miglioramento del rating assegnato al Gruppo: il valore passa così da “Neutral” a “Overweight”, senza esclusione di potenziali aumenti in futuro. Come illustrato dal CEO nell’intervista, MFE ha portato avanti numerose attività che hanno condotto, tra le altre cose, al “consolidamento della nostra televisione spagnola, siamo cresciuti al 30% del primo Gruppo televisivo in Germania”. Pier Silvio Berlusconi guarda adesso alla creazione del “primo vero broadcaster europeo che abbia un’impronta tale sul pubblico da poter competere con i giganti, con le multinazionali del web e di internet”. Il CEO ha inoltre evidenziato le ottime performance del Gruppo anche dal punto di vista del digitale: “La nostra televisione è diventata anche digitale, i prodotti che facciamo oggi girano benissimo su tutti i device. Contattiamo ogni settimana 95 milioni di persone. Ovviamente sono contatti lordi, perché è un numero più grande della popolazione italiana, ma siamo gli unici, anche in questo caso, più dei mostri delle multinazionali del web”.

 Pier Silvio Berlusconi: MFE, tecnologia e il valore delle persone

Le direttrici su cui Pier Silvio Berlusconi intende dar seguito alla crescita di MFE - MEDIAFOREUROPE sono dunque quelle dell’innovazione, dell’espansione internazionale e della tecnologia, senza tralasciare l’importanza centrale delle persone e dei rapporti umani. “Abbiamo celebrato con centinaia, migliaia di nostri clienti pubblicitari la nascita di Mfe-Media for Europe Advertising, cioè una nuova concessionaria internazionale e questo segna una voglia di ulteriore crescita e di sviluppo di Mediaset nel territorio europeo”, così il CEO nell’intervista, evidenziando altresì come il Gruppo stia “non solo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership. Siamo cresciuti insieme”. La rilevanza del capitale umano emerge nelle parole di Pier Silvio Berlusconi: “Io penso che questo abbia un grande valore. Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai”.

Commenti