Alessandro Benetton: “Trime è un ulteriore esempio di un’azienda italiana nel portafoglio di 21 Invest che grazie al suo dinamismo e all’innovazione tecnologica cresce in tutto il mondo, soprattutto attraverso un prodotto a energia rinnovabile estremamente attrattivo”.
Alessandro Benetton: Trime, nel portafoglio di 21 Invest dal 2022, acquisisce la maggioranza di PR Power
Il Presidente di 21 Invest Alessandro Benetton, sottolineandone il valore, ne ha rimarcato il dinamismo e l’innovazione tecnologica: Trime è “un ulteriore esempio di un’azienda italiana nel portafoglio di 21 Invest” in grado di crescere a livello internazionale “soprattutto attraverso un prodotto a energia rinnovabile estremamente attrattivo”. Leader a livello europeo nelle torri faro e generatori a energia rinnovabile, Trime ora si espande ulteriormente con l’acquisizione dell’australiana PR Power rafforzando così la propria presenza in uno dei principali mercati verso cui guarda il gruppo, insieme a quello statunitense. L’operazione contribuirà a far crescere i ricavi di Trime, previsti a 115 milioni nel 2023 e 135 milioni entro la fine dell’anno: “Continueremo a supportare la crescita di un gruppo in grado di distinguersi per innovazione, competenze eccellenti, credibilità e capacità di imporsi sulla scena internazionale” ha commentato il Presidente di 21 Invest Alessandro Benetton.
21 Invest: la vision del fondatore e Presidente Alessandro Benetton
21 Invest, fondata nel 1992 da Alessandro Benetton, annovera attualmente in portafoglio 21 società con ricavi aggregati di 1,6 miliardi e 7.500 dipendenti a fine 2023. In oltre 30 anni ha gestito 14 fondi, raccogliendo 2,7 miliardi da istituzionali italiani ed esteri, tra cui grandi fondi pensione, gruppi bancari e assicurativi. “21 Invest punta a crescere come realtà europea e internazionale. Intendiamo farlo con azioni che vanno al di là di ciò che è normalmente richiesto a una società d’investimento, ma questo è ciò che ha guidato la crescita delle società in cui abbiamo investito negli anni e che ci ha permesso di anticipare le sfide del futuro” ha spiegato il Presidente Alessandro Benetton in seguito all’annuncio dell’acquisizione di PR Power da parte di Trime.
Commenti
Posta un commento