“Noi assumiamo. E assumiamo per metà under 30 e per il 50% donne”: a evidenziarlo Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE, in una recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.
Pier Silvio Berlusconi: nuove assunzioni come parte di una strategia di sviluppo e innovazione
Sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi, MFE - MEDIAFOREUROPE continua il proprio percorso di crescita nel settore dei media e della comunicazione, puntando anche sull’ingresso di 1.000 nuove risorse per rafforzare ulteriormente la propria struttura. Tale strategia si allinea con gli obiettivi di espansione del Gruppo, che mira a consolidarsi sempre più quale realtà europea all’avanguardia in tema di contenuti e tecnologia. Ne ha parlato Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al “Corriere della Sera”, occasione in cui il CEO ha evidenziato come MFE - MEDIAFOREUROPE sia partita già lo scorso anno con l’assunzione di oltre 300 nuovi dipendenti, contando di proseguire su questa strada per i prossimi tre anni “con un complessivo di 1.000 nuove assunzioni”. Nello specifico il 50% delle nuove risorse sarà composto da giovani sotto i 30 anni, l’altro 50% da donne. Per quanto riguarda invece i profili professionali, il CEO ha precisato che MFE - MEDIAFOREUROPE non si limita ad assumere solo esperti già formati, bensì investe nella formazione dei giovani: “Tra loro ci sono i nostri manager del futuro”, ha dichiarato il CEO nell’intervista.
Pier Silvio Berlusconi: MFE - MEDIAFOREUROPE in Italia e Spagna, i dati sulla raccolta pubblicitaria
Parlando anche di aspetti di tipo economico-finanziario, Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato come il saldo tra entrate e uscite sia “assolutamente positivo”, con un 2023 “da incorniciare” per l’andamento del Gruppo a livello europeo. Una crescita economica che testimonia la solidità di MFE - MEDIAFOREUROPE e la sua capacità di generare valore nonostante un mercato dinamico come quello relativo ai media e alla comunicazione. Inoltre, MFE - MEDIAFOREUROPE continua a puntare su investimenti strategici per espandere la propria presenza, supportato anche da una raccolta pubblicitaria positiva in avvio 2024. Infatti, “contrariamente alle previsioni degli analisti, il mercato sembra tonico. La nostra raccolta pubblicitaria di Gruppo in Italia e Spagna nel primo trimestre del 2024 ci fa vedere un +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”, ha commentato Pier Silvio Berlusconi. Il dato è attestato positivamente anche dagli analisti di Intermonte, che hanno sottolineato come “l’indicazione sulla raccolta pubblicitaria 1Q24 di Gruppo si traduce in una crescita di circa il 6% della Spagna e una crescita di circa il 4% dell’Italia”.
Commenti
Posta un commento