Pier Silvio Berlusconi: i risultati economici di MFE in un articolo di “Milano Finanza”

“Milano Finanza” sui risultati di MFE nel 2023: per il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi si stimano profitti netti oltre i 200 milioni di euro, confermando tutta la sua vitalità nel settore.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: i numeri di MFE in un articolo di “Milano Finanza”

Come evidenziato in un articolo pubblicato su “Milano Finanza”, MFE si appresta a chiudere il 2023 con profitti netti superiori ai 200 milioni di euro. L’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi ha già anticipato, in una recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, che gli utili saranno superiori ai 217 milioni del bilancio precedente. Con un ebit margin all’11,5%, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi conferma il suo trend di crescita e il ruolo di rilievo nel settore. A due punti di scarto c’è la Itv britannica, che si ferma appena oltre il 9%.

Pier Silvio Berlusconi: utili oltre il miliardo dal 2017

La profittabilità operativa di MFE nel 2023 segue un trend positivo iniziato sette anni fa. Dal 2017 il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi ha accumulato utili per oltre un miliardo. Per quanto riguarda il 2023, si stima che gli utili netti supereranno i 220 milioni, con ricavi per 2,8 miliardi e un ebit di 322 milioni, il che confermerebbe una redditività sopra all’11%. Nei primi nove mesi del 2023, i conti segnavano ricavi per 1,86 miliardi, supportati anche dall’ottima raccolta pubblicitaria del terzo trimestre che ha fatto registrare un +8%. E anche le prospettive per quest’anno fanno ben sperare: “La nostra raccolta pubblicitaria di Gruppo in Italia e Spagna nel primo trimestre del 2024 ci fa vedere un +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con due guerre, i tassi di interesse alle stelle, l’inflazione, il caro energia e via dicendo anche il 2023 lo vedevamo durissimo. Eppure, stiamo per chiudere il bilancio con un utile superiore ai 217 milioni del 2022”, aveva dichiarato il CEO Pier Silvio Berlusconi nelle scorse settimane.

Commenti