Iren a tutto ESG: il Gruppo guidato da Luca Dal Fabbro entra in Open-es

Con l’adesione alla piattaforma digitale, il Gruppo presieduto da Luca Dal Fabbro segna l’inizio di un’era di trasformazioni guidate dalla consapevolezza ecologica e dalla governance etica.

Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro: per Iren un passo avanti nella supply chain sostenibile

Nuovo importante capitolo nell’impegno di Iren per un futuro sempre più sostenibile. La multiutility ha recentemente annunciato la sua adesione a Open-es come Value Chain Leader Partner. Avviata nel 2021 da Eni con Boston Consulting Group e Google Cloud ad, Open-es è un’alleanza di sistema aperta e collaborativa che riunisce il mondo industriale, finanziario e istituzionale per favorire, attraverso una piattaforma digitale, la crescita e la trasformazione del tessuto imprenditoriale sulle dimensioni della sostenibilità. Il Gruppo presieduto da Luca Dal Fabbro si aggiunge quindi alle oltre 18.000 aziende partecipanti in 99 Paesi e 66 settori industriali, tra cui realtà italiane ed internazionali come Snam, Accenture, Saipem, Autostrade per l'Italia, WeBuild, ESG European Institute e SDA Bocconi. Open-es si concentra in particolare sulla supply chain, offrendo strumenti per misurare, analizzare e migliorare le performance ESG (Environmental, Social, Governance): una community che, grazie all’individuazione di best practices, punta a contribuire al percorso di crescita sostenibile dell’intero ecosistema.

Gurrieri (Iren): “Pronti a promuovere cultura ESG

L’adesione a Open-es è una testimonianza dell’ambizione di Iren di assumere un ruolo guida nella propria filiera, promuovendo un percorso di crescita condiviso con i propri fornitori e valorizzando le loro capacità di innovazione. L’impegno nelle tematiche di sostenibilità è evidente non solo nelle parole ma anche nelle azioni e negli investimenti mirati allo sviluppo sostenibile e resiliente. Così il Gruppo presieduto da Luca Dal Fabbro, ha sottolineato l’importanza di rafforzare i programmi di sostenibilità rivolti alla supply chain. Iren, ha aggiunto, si impegna a ingaggiare direttamente i fornitori primari e secondari, promuovendo la cultura e le soluzioni per le tematiche sociali, ambientali e di governance, gestendo così gli impatti lungo tutta la catena di fornitura.

Commenti