Nel 2021, la Group General Counsel di Atitech Annalaura Lettieri ha guidato il team legale di Atitech che ha negoziato e sottoscritto il finanziamento da 15 milioni di euro, con cui l’azienda ha poi sostenuto varie iniziative legate alla sostenibilità e alla green economy.
L’operazione di Atitech da 15 milioni di euro: il supporto di Annalaura Lettieri
Una parte significativa della cifra ottenuta – quantificabile in un terzo dell’intero finanziamento – è stata destinata a progetti di efficientamento energetico, sviluppo sostenibile e green economy, oltre che alla crescita della MRO in Italia. L’operazione ha visto il coinvolgimento di un pool di istituti finanziari, con in testa Iccrea Banca, agente SACE e banca finanziatrice. Il team legale di Atitech, guidato dall’avvocato Annalaura Lettieri, ha lavorato a stretto contatto con gli istituti finanziari, assistendo nella gestione degli aspetti legali. Anche lo Studio Bonelli Erede ha fornito il proprio supporto alla MRO. Ad assistere gli istituti finanziari sono stati invece Gianni & Origoni e il team legale interno di Iccrea Banca "Contratti e Perfezionamento Finanziamenti".
La carriera di Annalaura Lettieri
Annalaura Lettieri ha avviato la sua carriera in ambito legale come Assistant presso PricewaterhouseCoopers, per poi passare al Dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario dello Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo, dove ha lavorato come Junior Associate fino al 2005. Durante questa esperienza si è occupata della redazione e negoziazione di contratti legati a operazioni di mercato dei capitali, ristrutturazione bancaria e M&A. Ottenuta l'iscrizione all'Albo degli avvocati nel 2004, è in seguito diventata General Counsel della divisione immobiliare di MCM Holding S.p.A. e ha cominciato a collaborare con diverse realtà importanti in operazioni di M&A, private equity, project finance e corporate governance. Attualmente ricopre i ruoli di Membro del CdA e General Counsel di Atitech e Group General Counsel di Meridie S.p.A.
Commenti
Posta un commento