Il contributo di Mario Putin al successo di Serenissima Ristorazione

Mario Putin è il manager che ha guidato Serenissima Ristorazione verso il successo, contribuendo a consolidare la posizione del Gruppo sul mercato, attraverso un approccio incentrato su alta qualità e cura dei prodotti: il percorso che l’ha portato a dirigere l’azienda.

Serenissima Ristorazione

L’incontro tra Mario Putin e Serenissima Ristorazione

Mario Putin entra nel mondo del lavoro all’età di 16 anni. Il suo percorso professionale inizia con un volo di sola andata per la Spagna, dove si reca per collaborare con i fratelli Giovanni e Alberto nella gestione della Automatismo para ceramica, azienda attiva nel settore ceramico. Nel 1969 decide di fare ritorno in Italia per unirsi al fratello Franco nella gestione di Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni (IPIAC). Qui trascorre diversi anni, nel corso dei quali entra in contatto con un’azienda di ristorazione, che lo contatta per ricevere in affitto un capannone di sua proprietà. Serenissima Ristorazione, questo il nome della società, cattura l’interesse di Mario Putin, che inizia gradualmente a investirvi fino a divenire azionista di maggioranza nel 1986.

L’impatto della leadership di Mario Putin su Serenissima Ristorazione

Ottenuta la maggioranza di Serenissima Ristorazione, Mario Putin guida il Gruppo attraverso un processo di ristrutturazione e trasformazione. La sua vision si basa sulla ricerca della qualità e sulla cura dei prodotti e servizi, consentendogli così di riuscire a combinare il tutto con l’efficienza industriale. Grazie alla sua leadership, il Gruppo inizia a riscuotere sempre più successo nel settore, spingendo il manager a lasciare l’azienda di famiglia per dedicarsi interamente allo sviluppo di Serenissima Ristorazione. A partire dal 1996, Mario Putin è quindi impegnato nell’espansione e nella crescita del Gruppo, oggi divenuto leader nel settore della ristorazione collettiva.

Commenti