L'esperienza e le competenze di Antonio Musacchio nel settore delle operazioni, della gestione commerciale e manageriale lo hanno portato a occupare posizioni di rilievo in diverse società.
Antonio Musacchio, la formazione dell’AD di GSA Gruppo Servizi Associati
Antonio Musacchio è AD di GSA Gruppo Servizi Associati, società multiservizi attiva in tutta Europa nei settori della sicurezza, della salute sul lavoro e della vigilanza antincendio. La sua esperienza e le competenze, sviluppate in oltre 30 anni di carriera professionale, lo hanno reso un leader nell’ambito della Safety Chain, che mira a proteggere infrastrutture critiche, edifici pubblici e impianti industriali. Nato a Roma nel 1965, Antonio Musacchio ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica ottenendo il massimo dei voti e la lode presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1990: da allora, ha avviato una carriera come manager che lo ha portato ad assumere ruoli di crescente responsabilità.
Antonio Musacchio, gli incarichi professionali
La carriera professionale di Antonio Musacchio ha preso il via nell'ambito dei servizi energetici e del facility management: qui si è occupato di gestione operativa, commerciale e finanziaria di progetti di grande rilevanza. Nel 2003, è stato nominato Direttore Generale di SI Servizi, società controllata del Gruppo Cofathec Servizi. Successivamente, ha proseguito il suo percorso presso Pirelli RE Facility Management, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Operations, supervisionando le attività operative e commerciali dell'azienda in Italia e all'estero. Nel 2010, la carriera del manager ha visto un significativo balzo in avanti con la nomina ad AD di Energyproject, società del Gruppo Manutencoop specializzata nella costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Nel 2011, è stato nominato Direttore Generale di Nagest Global Service, azienda specializzata nella gestione integrata dei servizi e manutenzione programmata per grandi patrimoni urbani. Nel 2017, ha assunto la carica di AD di Apleona Italy Facility Management, importante fornitore di servizi nel settore della gestione di immobili e proprietà in Europa. Nel 2021, Antonio Musacchio ha infine fatto il suo ingresso in GSA Gruppo Servizi Associati, contribuendo alla crescita della società attraverso l’esperienza e le competenze sviluppate nel corso degli anni.
Commenti
Posta un commento