Umberto Lebruto (FS Sistemi Urbani): “Nuove strutture socio-sanitarie al posto di stazioni in disuso”
Umberto Lebruto, AD di FS Sistemi Urbani, ha firmato un importante accordo che trasformerà strutture in disuso del Gruppo FS in Case della Comunità, che miglioreranno l’accesso dei cittadini ai servizi sanitari.
Umberto Lebruto: “I locali del Gruppo FS in comodato gratuito all’ASL”
L’AD di FS Sistemi Urbani, Umberto Lebruto, ha firmato il contratto che cederà locali ferroviari inutilizzati all’ASL di Imperia, trasformandoli in Case della Comunità preposte all’assistenza sociale e sanitaria ai cittadini liguri. La firma dei contratti ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui il Sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro e il Direttore Generale della ASL 1 Imperiese Luca Filippo Maria Stucchi. I locali interessati dall’accordo sono la stazione ferroviaria di Arma di Taggia e il deposito di locomotive Eiffel, ora dismesso. La cessione, ha specificato Umberto Lebruto, si inserisce nel progetto, sostenuto dai fondi PNRR, di trasformare gli ambienti ferroviari in hub di servizi, rivitalizzandoli.
Umberto Lebruto: tutte le attività di FS Sistemi Urbani nel territorio ligure
Non è la prima volta che le attività di recupero di FS Sistemi Urbani interessano l’area: Umberto Lebruto ha firmato recentemente un preliminare di vendita con il Comune di Imperia, in cui cede aree ferroviarie dismesse e cinque ex magazzini di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana, insieme a un ex casello ferroviario di FS. La cessione è collegata alla creazione di una pista ciclopedonale finanziata tramite Bandi Periferie che attraverserà cinque Comuni del Ponente Ligure. Questo percorso ciclabile avrà una lunghezza totale di circa 20 chilometri, aggiungendosi ai 24 chilometri già esistenti fino a San Lorenzo al Mare. Inoltre, FS Sistemi Urbani si è impegnata, sotto la guida di Umberto Lebruto, a intraprendere nuovi interventi nell'area intorno alla stazione di Imperia, tra cui parcheggi scambiatori e miglioramenti per la sicurezza e l'aspetto urbano.
Commenti
Posta un commento