Pietro Labriola: con “Women Plus” by TIM un’app per contribuire alla parità di genere

Da TIM un’azione concreta per la crescita professionale delle donne. “Vogliamo superare gli stereotipi e gli schemi che guardano al passato – ha detto l’AD Pietro Labriola – per contribuire a un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità”. L’App dà accesso a corsi di formazione, mentoring e offerte di lavoro dedicate.

Pietro Labriola

Pietro Labriola: TIM per la parità di genere

“Women Plus” è il nome della nuova App di TIM che vuole aiutare le donne a crescere professionalmente. L’App, lanciata dall’Amministratore Delegato Pietro Labriola, offre accesso a corsi, video e offerte di lavoro dedicate alle donne. Realizzata in collaborazione con la piattaforma Women at Business, si ispira a un progetto sostenuto da TIM in Brasile, “Mulheres Positivas”, e ha l’obiettivo di ridurre il gap di genere nell’economia italiana. Secondo l’Istat, infatti, le donne laureate sono più degli uomini, ma il tasso di occupazione è decisamente più basso. Inoltre, le donne sono meno presenti nei settori STEM e rappresentano la maggioranza tra i giovani che non studiano e non lavorano (NEET). Con “Women Plus”, ha dichiarato Pietro Labriola, TIM vuole intervenire concretamente per cambiare la situazione, offrendo alle donne italiane uno strumento per orientarsi e formarsi in modo adeguato al mercato.

“Women Plus”, un’App per ridurre il gap di genere nell’economia italiana

In occasione del lancio della nuova App, l’AD di TIM Pietro Labriola ha sottolineato l’importanza della parità di genere, definendola una dei temi centrali della strategia perseguita dal Gruppo. Un impegno riconosciuto anche dalla Commissione Europea, che ha patrocinato l’iniziativa: “L’app Women Plus di TIM destinata alle donne in cerca di occupazione è un ottimo esempio di come un'impresa possa contribuire a rimuovere gli ostacoli all'emancipazione economica delle donne”, ha dichiarato Helena Dalli, Commissaria europea all’Uguaglianza. Da sempre la mission di TIM è connettere le persone e stimolare la crescita della collettività, ha ricordato Pietro Labriola, e la parità di genere è un tassello fondamentale per raggiungere il traguardo: “Vogliamo superare gli stereotipi e gli schemi che guardano al passato, per contribuire a un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità”, ha concluso l’AD.

Commenti