Convention Atitech: Gianni Lettieri racconta lo sviluppo della società di Capodichino

Alla convention di Atitech, presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino, hanno partecipato circa 900 dipendenti ex Alitalia Maintenance. L’intervento del Presidente Gianni Lettieri.

Gianni Lettieri, Presidente di Atitech

Gianni Lettieri: la crescita di Atitech

La convention organizzata presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino è stata un momento di grande importanza per la società Atitech S.p.A., che ha recentemente acquisito gli asset di manutenzione di Alitalia. Il Presidente Gianni Lettieri, citando un verso di Pablo Neruda, ha raccontato il percorso di sviluppo dell'azienda. La platea era composta dai circa 900 ex dipendenti Alitalia Maintenance, che ora indossano con orgoglio l’uniforme di Atitech. Tale acquisizione ha permesso alla MRO di raddoppiare le sue capacità operative, aggiungendo ai 5 hangar di Capodichino altri 4 a Fiumicino, con un totale di 6 linee di produzione per gli aeromobili “narrow body” e 5 per quelli “wide body”. Inoltre, l’azienda ha ampliato il suo portfolio di certificazioni, consentendo di operare su un maggior numero di modelli di aeromobile. L’obiettivo di Atitech, ha spiegato Gianni Lettieri, è quello di offrire servizi di manutenzione di alta qualità, sia in officina che in linea, su scala internazionale, con 32 scali distribuiti in diversi Paesi del mondo. La presenza di numerosi clienti prestigiosi, tra cui compagnie aeree, enti governativi e società di servizi, è la testimonianza del successo e della fiducia accordati ad Atitech nel settore aeronautico.

Gianni Lettieri: la professionalità e le competenze dei dipendenti di Atitech

Nel corso della convention ha preso la parola anche Gianni Letta, il quale ha ricordato la sua partecipazione ai tavoli sindacali per raggiungere un accordo che ha successivamente portato all’acquisizione di Atitech nel 2009. Il giornalista e politico ha inoltre sottolineato la determinazione di Gianni Lettieri nel voler capire il funzionamento dell’azienda e nel desiderio di farla crescere. “È un imprenditore vero, un innovatore attento e capace”, ha aggiunto. Questo evento ha rappresentato un momento di riflessione sul percorso compiuto, coinvolgendo i nuovi dipendenti di Fiumicino e ricordando le sfide affrontate sia dai Governi che dalle precedenti gestioni. Ha rappresentato un’occasione per riconoscere il valore di ogni singolo dipendente e per celebrare il nuovo capitolo di crescita e successo che si apre per Atitech. Gianni Lettieri ha quindi evidenziato la professionalità e le competenze dei tecnici di manutenzione presenti: “Siete tra i più bravi e competenti al mondo, ma negli ultimi 20 anni non siete stati messi in condizione di lavorare al meglio delle vostre possibilità, avete operato in un clima di perenne incertezza”.

Commenti