Risparmio privato, ESG e fiducia: Banca Generali ne parla con gli studenti LIUC

Cosa c’è alla base del risparmio privato? Come creare valore sostenibile nel tempo? Sono i temi discussi dai manager di Banca Generali in un incontro dedicato agli studenti della LIUC.

Banca Generali: risparmio privato, un pilastro sociale basato sulla fiducia  

Avvicinare il risparmio privato all’economia reale, promuovere gli investimenti sostenibili e puntare su innovazione e nuove tecnologie per migliorare e personalizzare i servizi. È l’impegno portato avanti da Banca Generali e ribadito anche in occasione del recente incontro con gli studenti dell’orientamento fintech della LIUC - Università Cattaneo tenutosi presso il Training & Innovation Hub di Milano. Presente all’evento anche l’Amministratore Delegato di Banca Generali Gian Maria Mossa, che rivolgendosi ai giovani ha ricordato che private banking significa affiancare i clienti nel raggiungimento dei loro progetti di vita. E alla base del risparmio privato, ha aggiunto, c’è la relazione banker-cliente. Un patto di fiducia che l’Istituto reputa centrale, soprattutto in un contesto di sostanziale omogeneità nella value proposition dove a fare la differenza sono le modalità di erogazione dei servizi. Oltre a Gian Maria Mossa, all’incontro hanno preso parte anche i manager Carmelo Reale, Riccardo Renna e Michele Seghizzi, intervenuti rispettivamente in merito a investimenti sostenibili ESG, ruolo della tecnologia e strategie di comunicazione.

Risparmio privato, il contributo del modello targato Banca Generali

Se è vero che, come sostiene l’AD di Banca Generali, oggi il risparmio privato rappresenta “la vera colonna sociale del Paese” – circa 2mila i miliardi di giacenze in liquidità – allora aggiornare e valorizzare le competenze dei propri consulenti si rivela sempre più strategico. Così come aprirsi ad una nuova generazione di professionisti in grado di intercettare le esigenze dei futuri clienti private. Ne è un esempio “Progetto Giovani”, il recente piano di ingresso riservato agli under 35. In questo modo Banca Generali continua a rinforzare le basi del suo modello di consulenza assicurandosi un network di esperti con competenze aggiornate in materia di risparmio privato, investimenti sostenibili ESG e fintech. Professionisti che, di fronte agli shock sempre più frequenti dei mercati, assolvono sempre più una funzione sociale indispensabile per creare e garantire valore sostenibile nel lungo periodo.

Commenti