Risparmio privato: commentando i recenti risultati ottenuti da Banca Generali, l’AD Gian Maria Mossa ha evidenziato come marzo 2023 sia stato “un mese in decisa accelerazione che porta il saldo del trimestre in crescita rispetto allo scorso anno a conferma della forte attenzione delle famiglie in merito alla tutela del risparmio e del patrimonio”.
Risparmio privato: Banca Generali in crescita, il focus dell’AD Gian Maria Mossa
Il risparmio privato incontra l’economia reale, a testimonianza di quanto sia importante proteggerne oggigiorno la solidità. È anche così che Banca Generali riesce a confermarsi Istituto leader nel settore, con numeri sempre più robusti come segnalato anche dalla raccolta realizzata a marzo 2023: crescita dei volumi che raggiunge i 665 milioni di euro nei nuovi flussi, registrando un +39% rispetto al corrispondente mese del 2022 e un +50% rispetto a febbraio. Come reso noto, da inizio anno i flussi hanno superato quota 1,5 miliardi di euro (+4% rispetto al corrispondente trimestre dell’anno precedente). Marzo 2023, dunque, “un mese in decisa accelerazione”, come sottolineato da Gian Maria Mossa, AD di Banca Generali: il saldo del trimestre è “in crescita rispetto allo scorso anno a conferma della forte attenzione delle famiglie in merito alla tutela del risparmio e del patrimonio”. Un risultato raggiunto nonostante volatilità e incertezza che contraddistinguano lo scenario economico attuale. In questa prospettiva “la centralità della consulenza e i vantaggi delle gestioni attive e adattive si confermano punti di forza del modello d’offerta”, ha specificato l’AD. Un approccio che consente all’Istituto di posizionarsi in un ruolo di leadership nel settore del risparmio privato.
Banca Generali: professionalità e competenza per orientarsi con fiducia al futuro del risparmio privato
“Il tema della protezione nelle soluzioni assicurative trova nuovo slancio nelle nuove iniziative presentate durante il recente road-show”, ha dichiarato l’AD di Banca Generali esaminando i risultati: questo, insieme al “trend di sviluppo di nuova clientela e dei servizi di investimento a valore aggiunto” permette all’Istituto di guardare con fiducia al “raggiungimento dei target prefissati pur in un contesto caratterizzato dall’effetto catalizzatore di determinati titoli amministrati”. Fiducia che, tra le altre cose, consolida il ruolo di primo piano di Banca Generali nel settore e nei confronti dei clienti, anche grazie a un’estesa rete di consulenti specializzati nel garantire visione strategica sulle scelte finanziarie, patrimoniali e in materia di risparmio privato. Come sottolineato da Gian Maria Mossa in conclusione, “professionalità e competenza nel percorso di diversificazione per il lungo periodo restano gli elementi distintivi del nostro approccio che ci fa guardare con ottimismo ai prossimi mesi”.
Commenti
Posta un commento