Gianni Lettieri: il progetto di Atitech per una Pasqua solidale

Atitech, in collaborazione con l’Associazione Culturale Larsec, a supporto delle famiglie in difficoltà nei quartieri napoletani di Secondigliano e San Pietro a Patierno: le dichiarazioni del Presidente Gianni Lettieri sul progetto Pasqua solidale.

Gianni Lettieri (Atitech)

Gianni Lettieri e Atitech, vicinanza nelle situazioni di bisogno

Una nuova iniziativa di solidarietà da parte di Atitech, azienda leader nel settore internazionale della manutenzione aeronautica. Dopo il progetto realizzato a Natale, la realtà guidata dal Presidente Gianni Lettieri ha deciso di estendere anche a Pasqua il proprio impegno a favore delle famiglie in difficoltà donando oltre 200 tra colombe e uova di cioccolato nei quartieri di Secondigliano e San Pietro a Patierno. “La crisi economica, generata soprattutto dalla pandemia, incombe ancora pesantemente sulle famiglie italiane, alcune delle quali versano in grandi difficoltà”, ha evidenziato il Presidente Gianni Lettieri: “È questo il motivo per cui abbiamo ritenuto necessario estendere quest’anno le nostre consuete iniziative di solidarietà anche a Pasqua”. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Larsec, che opera da quasi dieci anni nei quartieri a nord di Napoli con attività di riqualificazione territoriale. La rete dei volontari, insieme ad ASD Secondigliano e la Parrocchia Sacri Cuori, si è occupata della distribuzione delle colombe pasquali e delle uova di cioccolato donate da Atitech.

Pasqua solidale di Atitech, Gianni Lettieri: “Arricchisce il cuore di chi dona e di chi riceve”

Per il primo anno, dunque, dopo la consueta iniziativa di solidarietà natalizia, Atitech torna a far sentire la propria vicinanza alle famiglie in difficoltà mettendo a disposizione spazi e risorse a Napoli per la consegna di doni. “Non è solo la risposta a un bisogno reale, ma è anche un gesto per consentire a tante famiglie di avere un pensiero gentile”, ha sottolineato Gianni Lettieri parlando dell’iniziativa: un gesto che “arricchisce il cuore di chi dona e di chi riceve, con l’augurio che tutti possano trascorrere in modo più sereno il periodo delle festività”. Pertanto, per l’azienda guidata da Gianni Lettieri un rinnovato pensiero di vicinanza in occasione delle feste, in seguito al progetto “Natale di Atitech” che a fine anno aveva fornito 4.000 pasti caldi nelle zone di Secondigliano, San Pietro a Patierno, Ponticelli e nel rione Vasto.

Commenti