Gianni Lettieri: “Atitech e Alitalia Maintenance un connubio di competenze unico in Europa”

All’incontro hanno partecipato 1.200 tra dipendenti, familiari, aziende partner e istituzioni locali. Oltre a Gianni Lettieri, sul palco anche il Presidente De Luca e il Sindaco Manfredi.

Gianni Lettieri

Il nuovo corso di Atitech nelle parole di Gianni Lettieri

Due eventi. Un unico obiettivo. Condividere con Napoli e Fiumicino un’unica visione: Atitech e Alitalia Maintenance che, finalmente riunite, sommano competenze, strutture e professionalità uniche in Europa”. È con queste parole che Gianni Lettieri, Presidente di Atitech, ha aperto il secondo appuntamento con i dipendenti dell’azienda. La convention, tenutasi presso l’hangar Avio 2 di Capodichino, è stata l’occasione per condividere gli ultimi sviluppi a seguito della recente acquisizione dell’ex ramo maintenance Alitalia. All’evento, che segue quello organizzato nell’hub di Fiumicino lo scorso dicembre, hanno preso parte 1.200 persone tra dipendenti, familiari, aziende partner e istituzioni. Un’operazione, quella di Alitalia Maintenance, grazie alla quale Atitech ha di fatto raddoppiato le proprie capacità, ha ricordato Gianni Lettieri sul palco. A dirlo i numeri: rispetto alle 220 attività sugli aeromobili raggiunte nel 2022, quest’anno sono oltre 500 le lavorazioni attese. Con l’assorbimento dei 940 lavoratori dislocati tra l’hub di Fiumicino e i diversi scali nazionali e internazionali, la MRO partenopea oggi conta circa 1.500 dipendenti e ha aggiunto ai suoi servizi anche l’assistenza di linea: Washington, Buenos Aires, Sud Africa, Tel Aviv, Casablanca, Osaka, Mosca alcuni dei poli esteri che ora sono appannaggio di Atitech.

 

Il Governatore De Luca: “Oggi si confermano la visione strategica e gli obiettivi annunciati da Gianni Lettieri

Sul palco dell’evento organizzato da Atitech anche il maratoneta Stefano Baldini e Osvaldo Ciaravola, Direttore delle operazioni. Presenti anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Grazie al lavoro messo in campo da Gianni Lettieri – ha dichiarato il primo cittadino – Atitech è diventata una realtà produttiva di valore nazionale ed internazionale. L’azienda è in grado di coniugare la capacità manuale con la tecnologia avanzata, creando straordinarie occasioni di sviluppo per il territorio”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Governatore De Luca, che ha definito Atitech un’eccellenza del panorama imprenditoriale. Un risultato possibile ha aggiunto, grazie all’impegno di dirigenza e dipendenti: “Appena tre anni fa celebravamo qui i 30 anni dell’azienda, e oggi si confermano la visione strategica e gli obiettivi annunciati da Gianni Lettieri, e le aspettative della grande famiglia del personale che contribuisce ogni giorno in maniera determinante a sviluppare concretamente programmi e progetti.”.

Commenti