Ideal Standard, il nuovo progetto dell’azienda

Grazie alla piattaforma, i dipendenti di Ideal Standard avranno l'occasione di aggiornare le proprie competenze e contribuire allo sviluppo dell'azienda.

Ideal Standard

Ideal Standard: le finalità del progetto

Novità in casa Ideal Standard: l'azienda, punto di riferimento nella progettazione di soluzioni per il bagno, ha infatti annunciato l'avvio di un nuovo progetto di Linkedin Learning rivolto ai propri dipendenti. Considerata oggi tra le migliori nel settore, la piattaforma collegata al social network consente di acquisire competenze attraverso gli oltre 15mila video-corsi attualmente online. La decisione di Ideal Standard parte dalla consapevolezza dell'importanza del capitale umano nello sviluppo delle strategie aziendali. Un asset che deve essere sempre più valorizzato. "Lavorare sulla formazione continua e quindi sullo sviluppo di competenze tecniche, soft e digitali diventa quanto mai imprescindibile", il messaggio pubblicato in occasione del lancio del progetto. Grazie al lavoro del team Human Resource, i dipendenti dell'azienda avranno la possibilità di "incrementare notevolmente il proprio livello di conoscenza creativa, aziendale e di software".

Ideal Standard, storia di un'azienda ultracentenaria

Ideal Standard è senza dubbio uno dei brand più conosciuti nella produzione di sanitari, rubinetteria e accessori per il bagno. Un'eccellenza che in oltre 100 anni di attività è stata capace di guidare e influenzare il settore grazie alle numerose collaborazioni con i maestri del design (Gio Ponti, Achille Castiglioni e Paolo Tilche, giusto per citarne alcuni) e allo sviluppo continuo di tecnologie e metodologie d'avanguardia. Oggi l'azienda conta circa 8.500 professionisti, 11 siti produttivi dislocati tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente ed è presente con i suoi prodotti in oltre 100 Paesi. Un successo figlio di un perfetto equilibrio tra storia del design e innovazione, con una mission che guarda costantemente alla qualità del vivere moderno. Ne è un esempio Atelier Collections, la linea recentemente lanciata da Ideal Standard e curata dallo studio Palomba Serafini Associati, che nasce proprio per rendere omaggio ai valori senza tempo del design ottimizzandoli attraverso l'utilizzo di tecnologie proprietarie come Diamatec®, in grado di realizzare linee ceramiche estremamente solide con uno spessore minimo di 3 mm.

Commenti