ICS Maugeri S.p.A. ha annunciato che il poliambulatorio di Milano sarà presto dotato di una nuova palestra dedicata alle cure riabilitative.
ICS Maugeri S.p.A.: gli spazi destinati alla nuova palestra
L'avveniristica palestra dedicata alle cure riabilitative che ICS Maugeri S.p.A. intende realizzare sorgerà all'interno del poliambulatorio di Via Clefi, a Milano. Il centro è già da tempo impegnato nell'offrire prestazioni di alta specializzazione che includono la diagnosi e la valutazione di malattie acute e post-acute per le quali vengono indicati percorsi diagnostici e terapeutici di natura multidisciplinare. Conosciuto soprattutto per la specializzazione in senologia, con un'equipe composta da "diagnostica, oncologo di supporto, plastico, nutrizionista e psicologo" che supporta le tante donne che vi accedono quotidianamente, il centro adesso amplierà i propri servizi, affiancando alle attuali prestazioni l'attività di un nuovo comparto capace di aiutare i pazienti con terapie riabilitative ad hoc in ambito ortopedico e non solo. Farà parte della strumentazione d'avanguardia della palestra un tapis roulant/computer in grado di analizzare lo stato di salute del paziente in soli pochi minuti di camminata.
Le dichiarazioni del Presidente di ICS Maugeri S.p.A.
La palestra, come ha spiegato il Presidente di ICS Maugeri S.p.A. Luca Damiani, "è un valore aggiunto in più non solo per la riabilitazione della donna ma per tutti coloro che hanno bisogno di una riabilitazione complessa, che è la nostra specificità". "Quando si parla di riabilitazione - ha aggiunto - si parla sempre, forse un po' più superficialmente, di quella motoria". Nel caso della palestra del poliambulatorio di Via Clefi però, la riabilitazione sarà "rivolta più a quella pneumologica, cardiologica, urologica, e quindi sono aree che richiedono un'attenzione diversa e su cui abbiamo costruito una nicchia di mercato". La struttura, la cui organizzazione ricorda quella di un ospedale di comunità, sarà a disposizione non solo dei pazienti usciti dai centri appartenenti alla stessa realtà, ma anche di "qualsiasi altro paziente avesse bisogno di un trattamento riabilitativo per contenere tutti quelli che sono gli eventi collegati alla patologia principale".
Commenti
Posta un commento