“Non una fine ma un nuovo inizio. Per Cortina, per la sua comunità, per l'Italia”: l’intervento di Alessandro Benetton alla cerimonia di chiusura dei Mondiali di Sci 2021.
Cortina 2021: la cerimonia di chiusura con il Presidente Alessandro Benetton
“Sono qui per la cerimonia di chiusura del Mondiale di sci 2021. Ma penso a essa non come alla fine di un evento di successo, ma come un nuovo inizio. Per Cortina, per la sua comunità, per l'Italia”: è nelle parole di Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione 2021, la soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento. Nel corso della cerimonia finale che ha avuto luogo lo scorso 21 febbraio, si è tenuto il passaggio di bandiera con Courchevel-Meribel che ospiteranno la prossima edizione: “I custodi di questa bandiera diventano automaticamente custodi dell’ambiente”. L’impegno a favore della sostenibilità è stato ricordato in più occasioni da Alessandro Benetton nel corso della manifestazione: “Siamo fieri di aver consegnato un evento sostenibile socialmente, economicamente e soprattutto dal punto di vista ambientale grazie alla cooperazione di tutte le parti coinvolte”.
Alessandro Benetton chiude i Mondiali di Sci 2021 di Cortina: questo non è un addio ma solo un arrivederci
“La tristezza di dire addio ai 'vecchi compagni di classe' scompare sapendo che li ritroverai di nuovo all' università: per noi, lo sono le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”, ha evidenziato il Presidente Alessandro Benetton intervenendo nel corso della cerimonia di chiusura dei Mondiali di Sci 2021. L’evento ha rappresentato “l’occasione per ripartire per tutto il Paese, con il loro messaggio di forza e speranza”: l’obiettivo dell’organizzatore, come più volte ricordato anche dal Presidente di Fondazione 2021, è stato proprio quello di lanciare “un messaggio forte per l’economia sostenibile, per le comunità locali e per il mondo”. E oggi la sfida può dirsi vinta. Ora il prossimo appuntamento è nel 2026, con le Olimpiadi di Milano-Cortina, come ha ricordato anche Alessandro Benetton: “Questo non è un addio, ma solo un arrivederci”.
Commenti
Posta un commento