“Fair Play della Politica”: il Premio a Maria Elisabetta Alberti Casellati per il Senato

In politica come nello sport, il rispetto delle regole e dell’avversario devono avere la priorità: nasce il Premio “Fair Play della Politica”, assegnato per il Senato al Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Politica e Fair Play, l'importanza del rispetto delle regole e dell'avversario politico: il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati premiato insieme a Giusy Versace (Camera dei Deputati).
Maria Elisabetta Alberti Casellati

"Fair Play della Politica": Maria Elisabetta Alberti Casellati e Giusy Versace ricevono il Premio

È il Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati a vincere nella categoria "Senato della Repubblica" la prima edizione del premio "Fair Play della politica". Il riconoscimento nasce per "non far perdere mai di vista, anche nei dibattiti più accesi in Parlamento, l'importanza del rispetto delle regole e dell'avversario politico, così come ci insegna il mondo dello sport", come ha spiegato l'ideatore e organizzatore Felice Mariani nel corso della conferenza stampa organizzata per annunciare i vincitori. Oltre a Maria Elisabetta Alberti Casellati, il riconoscimento è stato attribuito anche a Giusy Versace per la categoria "Camera dei Deputati".

Il valore del Premio "Fair Play della Politica" assegnato a Maria Elisabetta Alberti Casellati e Giusy Versace

L'assegnazione dei riconoscimenti a Maria Elisabetta Alberti Casellati e a Giusy Versace è in programma il 7 giugno presso la Sala del Refettorio del "Palazzo San Macuto" a Roma. Come specificato nella conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, il premio "Fair Play della politica" è stato assegnato da una commissione presieduta dal generale Gianni Gola e composta da un deputato e un senatore di ciascuna forza politica parlamentare. Ne fanno parte anche esponenti del mondo atletico e rappresentanti delle tre principali testate sportive italiane: Gazzetta dello Sport, Tutto Sport e Corriere dello Sport. A Maria Elisabetta Alberti Casellati e a Giusy Versace viene consegnata una targa, con relativo diploma e motivazione della vittoria.