Fatti ascoltare dagli esperti, proponi la tua musica
Potrebbe essere la tua grande occasione
Le fasi finali si terranno a Milano Marittima al Palacongressi in Aprile. Dopo un tour di 32 date e casting in tutta Italia l’Organizzazione promuove per questi ultimi giorni, una “formula pilota” usufruibile entro il 26 Marzo 2017 di un casting gratuito on-line.
È sufficiente scaricare dal sito ufficiale www.videofestivallive.it la domanda d’iscrizione e inviarla compilata e corredata di fotografia e file mp3 della proposta artistica all’indirizzosegreteria@videofestivallive.it
Questa formula è attuabile solo per la categoria NUOVE PROPOSTE ovvero per artisti cantautori, interpreti o band con un’età compresa fra i 14 e i 45 anni.
Il Videofestival live nasce vent’anni fa da un’idea di Gianni Lardera in partnership con Radio Italia s.m.i. e con l’intento di ricercare nuovi artisti. Avvalendosi di soli professionisti del settore offre ai partecipanti giurie d’eccezione, giornate formative con stage gratuiti. Sono intervenuti: Roby Facchinetti, Mara Maionchi, Stefano D’Orazio, Silvia Mezzanotte, Elio Cipri, Manuel Frattini, Alex Peroni, Alexia, Avv. Giorgio Tramacere.
Guarda la presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=zy4imDbM0SM&spfreload=5
Tante novità per il ventennale
- l’evento aggiunge alla finale nazionale presieduta fra gli altri da Mara Maionchi, Alexia, Dario Salvatori e Manuel Frattini, una Finalissima Europea che si terrà nei Paesi Baltici ripresa e trasmessa dalla televisione di stato Lettone per i paesi Baltici, parte della Russia e parte della Germania.
- premi e promozioni distinte per i tre team partecipanti: “Made in Italy” (con esibizione in lingua italiana), “Made in Europe” (con l’esibizione in lingua straniera) e “Musical” (con esibizione di canto, ballo e recitazione)
- una sezione completamente dedicata ai cantautori
- una sezione completamente dedicata alla lirica
- una sezione completamente dedicata alle composizioni strumentali
- la partnership con “Casa Sanremo” per uno showcase esclusivo del vincitore del “superpremio”
Commenti
Posta un commento