Gico Systems è una società attiva nel panorama nazionale con servizi dedicati ai settori della disinfestazione, lavori in fune e allontanamento volatili. Fondata a Bologna nei primi anni novata, la società ha deciso di rendere omaggio alla città di nascita offrendo il proprio contributo al progetto di crowdfunding dedicato al restauro e mantenimento della Basilica di San Petronio.
Nella giornata di venerdì 26 febbraio, la Presidente di Gico Systems Angela Pedrazzi ha incontrato il Presidente di "Succede solo a Bologna" Fabio Mauri e il Segretario Generale della Basilica di San Petronio Gianluigi Pagani per ufficializzare l'adesione di Gico Systems all'importante progetto di crowdfunding dedicato al restauro e al mantenimento della Basilica di San Petronio. Arrivata a 20 anni di attività, Gico Systems ha voluto esprimere la propria riconoscenza alla città di Bologna donando 10mila Euro all'iniziativa, sottolineando così il senso di Responsabilità Sociale che accomuna e contraddistingue la classe imprenditoriale bolognese nei confronti della propria città e di tutti coloro che la abitano e frequentano. Grazie a queste importanti donazioni legate al progetto di crowdfunding #iosostengosanpetronio, si potranno realizzare gli importanti interventi di ristrutturazione e consolidamento necessari alla Basilica, permettendo a questo edificio simbolo della città di riacquistare il suo originale splendore.
Nata negli anni 90 come produttore ed installatore di sistemi per allontanamento volatili, Gico Systems è una realtà di successo con una vasta gamma di servizi dedicati alla disinfestazione, lavori in fune e igiene ambientale. Grazie alla determinazione e all'impegno dei fondatori, coadiuvati dalla professionalità dello staff tecnico-scientifico, la società si posiziona nei mercati di riferimento con servizi innovativi capaci di soddisfare le diverse esigenze riscontrate dai clienti.